Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 05-01-2015 09:39

Salve a tutti, avrei bisogno di vostro aiuto. Non sono una grande appassionata dei fumetti, ma mi è stato chiesto di vendere una serie di fumetti ed avrei bisogno del vostro aiuto. 

La collana si intitola 4 grandi storie inedite di cielo, di terra e di mare di SuperEroica. vorrei sapere qualcosa di più su questo tipo di fumetti (degli anni 66) e soprattutto quanto potrebbero valere (ho quasi tutti i numeri).

Un'altra collana che mi hanno chiesto di vendere si intitola "Il sapore della paura" di Collana eroica (anno 1968) anche in questo caso possiedo quasi tutti i numeri in ottimo stato e vorrei sapre qualcosa in più su questo tipo di letteratura e quanto potrebbe valere. Grazie mille

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
4133.jpg 4134.jpg
Pierangelo Serafin
#2  Scritto il 06-01-2015 19:27

Non posso darti una valutazione di mercato però posso dirti che il genere dei fumetti di guerra è in declino da diversi anni. Il rilancio di una collana di ristampe della serie che possiedi (Sebbene circoscritto a pochi numeri per testare il mercato) è fallito qualche anno fa. Dovresti proprio trovare l'appassionato. Le condizioni buone sono sempre allettanti purchè gli albetti in questione contengano i loro inserti. Mi riferisco agli spillati di più piccola foliazione che avevano dei fascicoletti interni staccabili che, una volta messi insieme, formavano dei piccoli volumi. Io ho alcuni di quegli albi in condizioni più che ottime ma senza i relativi inserti per cui con un valore prossimo allo zero. E' crudele ma il mondo del collezionismo richiede che gli albi abbiano dei requisiti di assoluta integrità. Cosa che peraltro è piuttosto ardua per molte delle testate edite negli anni Sessanta e Settanta che erano piuttosto ricche di gadgets staccabili, o addirittura a parte, che inevitabilmente si finiva col perdere.