Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 15-11-2014 13:33

Ciao a tutti volevo sapere qualche parere tra i più esperti di voi sulla rarità e la valutazione di questi fumetti, anni fa ne ho visto uno soltanto in vendita presso un negozio che chiedeva una cifra molto importante ed era in cattive condizioni, trattasi della collezione completa di 7 albi Le grandi avventure prima stampa. Se potete darmi una mano a darne una valutazione seria e attendibile da dare al pubblico o in asta ne sarei felice

Utente non pił registrato ha allegato l'immagine:
4053.jpg
#2  Scritto il 15-11-2014 14:03

Bellissima serie, complimenti anche per le condizioni che sembrano davvero ottime, però la serie non si conclude con il n.7 ma arriva sino al 13. Verò è che dal n.8 in poi la serie cambia formato e gli albi diventano la metà, ma è forse anche la parte più difficile da reperire. 

Una serie completa e ben tenuta di tutti e 13 gli albi, va sicuramente al di sopra dei 1000 euro come valutazione, trovare un acquirente però non è la stessa cosa.

#3  Scritto il 19-11-2014 09:31

Grazie per la valutazione Massimo ma non credo potrei mai accettare una cifra tanto bassa

claudiogioda
#4  Scritto il 19-11-2014 14:59

bisognerà abituarsi a vedere prezzi più bassi, oppure tutto si fermerà e non ci sarà più nulla che passa di mano.  Purtroppo per certi albi non c'è più richiesta come c'era solo qualche anno fa.

DAGOBERT
#5  Scritto il 19-11-2014 22:13

claudiogioda ha scritto:

bisognerà ...

sono pienamente d'accordo, però il collezionista non venderà mai gli albi al prezzo minimo di mercato se poi sa che i commercianti dalla sua merce applicheranno ricarichi del 100 o  200%. Se si da valore a questa teoria allora i negozi specializzati dovrebbero scomparire e rimanere solo gli annunci su e-bay. 

antonio farina
#6  Scritto il 20-11-2014 20:04
Modificato da antonio farina il 22-11-2014 17:07

Per prima cosa, complimenti per gli albi. Sembrano molto belli.

Se originali valgono sicuramente un pensierino.

Ma quello che leggo è un sogno.

Da collezionista del settore, Ti affermo che non valgono neppure 50 euro l'uno.

Ho acquistato in tempi più fortunati per questi alb ( tre anni fa), da Mencaroni, che non è certamente un venditore nè sprovveduto nè dalle miti pretese, la parte alta della serie (8/16, mi correggo 13, come giustamente fatto notare da  Max), in condizioni da edicola, pagandoli 35 euro l'uno.

Penso che trenta euro l'uno sia il giusto prezzo di questi se originali.

Sono eventualmente interessato all'oggetto.

PS: documentazione eventuale a disposizione ( a documentazione che non racconto fantasie)

antonio farina
#7  Scritto il 20-11-2014 20:09

SirDanielz ha scritto:

Grazie per la valutaz...

Non vorei deluderTi. Ma se abiti dove ci sono commercianti di fumetti, o hai comunque modo di contattarne, prova ad offrire i tuoi albi, veramente belli, e vedi quanto Ti danno in cambio.

Poi, se Ti va, possiamo provare a parlarne.

Antonio

#8  Scritto il 20-11-2014 20:55

antonio farina ha scritto:

Per prima cosa, compl...

Antonio, la serie è di 13 non di 16 e sinceramente, credo che 50 euro cad. valgano sicuramente, se non di più.

Forse ti stai confondendo con qualche altra serie....

antonio farina
#9  Scritto il 22-11-2014 17:05

massimoraggi171167 ha scritto:

[quote][b]antonio far...

il 16 è un errore di digitazione. Ovviamente la serie è di 13.

Tra l'altro, mi hai fatto ricordare che appartiene al numero grandissimo di serie che non ho ancora postato.

Provvederò a breve...........

antonio farina
#10  Scritto il 22-11-2014 19:16
Modificato da antonio farina il 22-11-2014 19:18

Chiedo scusa, ma avevo effettivamente postato un paio di immagini complessive degli acquisti fatti in quell'occasione ( discussione su un sito che io ritengo gemello di questo, ma che penso di non potere citare, in " La mia Reggio 25.06.2012" nel senso che, mentre i miei amici erano andati a Reggio, a caccia di fumetti, io mi ero dovuto accontentare di quei miseri acquisti. Esistono due foto, nella seconda si vede una busta contenente un gruppo ( semiserie) di albi: ovviamente si vede solo l'albo superiore, per l'appunto il 13 della serie.

Non avendo più trovato albi di pari qualità, non ho completato la serie.

Per il resto, cat. Mencaroni 60 bis,  giugno/ottobre 2012. La serie era già stata acquistata da me. Evidentemente il catalogo era già in stampa, e l'impianto non venne modificato.

La differenza tra il prezzo proposto e quello di acquisto fa parte delle normali dinamiche di trattativa.