Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 05-11-2014 08:50

Non essendo del settore ed avendo ricevuto molte offerte parecchio diverse tra loro, vorrei per favore sapere quanto valgono i primi 10 numeri di PaperiniK New Adventures originali, tenuti sempre dentro uno schedario. Nel numero speciale c'è anche il poster ducklair tower. Grazie.

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
4026.jpg 4027.jpg 4028.jpg 4029.jpg 4030.jpg
#2  Scritto il 05-11-2014 08:51

ecco i restanti.

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
4031.jpg 4032.jpg
jhendrik
#3  Scritto il 05-11-2014 09:46

Sono i numeri più comuni della serie. Direi 20/30 in blocco.

#4  Scritto il 06-11-2014 15:20
Modificato da il 06-11-2014 15:21

Solo?! Nuovi costavano 3800 lire l'uno, circa 2 euro l'uno quindi. Se li vendessi a 30 euro totali ci rimetterei di sicuro, contando il prezzo della spedizione! A 'sto punto li butto tutto via, GRAZIE LO STESSO!

jhendrik
#5  Scritto il 06-11-2014 17:40

Spedizione a carico dell'acquirente, ovviamente.

Comprare fumetti difficilmente rende ricchi...

#6  Scritto il 06-11-2014 21:45
Modificato da il 06-11-2014 21:46

alessandroarzilli ha scritto:

..Se li vendessi a 30 euro totali ci rimetterei di sicuro

l'usato costa meno del nuovo.

non tutti i fumetti acquistano valore, specie quelli a grande tiratura.

i fumetti, oltre a venderli, o buttarli,

si possono regalare a amici o parenti.

attom83
#7  Scritto il 06-11-2014 23:29

secondo me ora come ora puoi farci 30 euro ma anche 40, realisticamente.

per il resto - senza offesa o rancore - ma dire che "ci rimetti" se li hai comprati in edicola all'epoca è una cosa di un'ignoranza spaventosa: primo perchè l'usato recente generalmente costa meno del nuovo, poi perchè nel frattempo li hai letti, ne hai usufruito (quindi qualcosa ti avranno pur dato, no?) e poi sono successe cose come il cambio della moneta, gli anni che sono passati, l'inflazione e cosine del genere di cui non puoi non tenere conto facendo la semplice equazione 3800 lire=2 euro. ringrazia di non avere dei topolino libretto dello stesso periodo allora! dire "allora li butto" è ancora più ignorante, perchè sputare su 30 o 40 euro che siano è un insulto al buonsenso.

ilgattonip
#8  Scritto il 07-11-2014 11:23

Atlante ha scritto:

[quote][b]alessandroa...

se state a Roma potete donarli al mercatino solidale della Caritas a Via del Porto Fluviale zona Ostiense.

Il ricavato va interamente in beneficenza.

DAGOBERT
#9  Scritto il 07-11-2014 14:52
Modificato da DAGOBERT il 07-11-2014 16:05

jhendrik ha scritto:

Sono i numeri pi&...

E' quello che dicono i commercianti che hanno tutto l'interesse a svalutare la merce pur di farla circolare e di guadagnarci. Se io li cerco perfetti, difficilmente li trovo a meno di 50/60 euro o anche 100/120 perchè poi ci sono gli speciali, il manifesto, le variant, perchè se li trovo in blocco a 175 non mi vendono i primi 10 a meno di 100 euro, perchè non abito in zone tipo Emilia Romagna o Lazio dove il mercato del fumetto è molto fornito. Tenete presente che ad ogni passaggio di proprietà dei fumetti minimo c'è un ricarico del 100% poi fate voi.

jhendrik
#10  Scritto il 07-11-2014 18:47

Non sono un commerciante, ma le cifre che citi sono completamente fuori mercato.

DAGOBERT
#11  Scritto il 07-11-2014 22:38
Modificato da DAGOBERT il 07-11-2014 22:39

jhendrik ha scritto:

Non sono un commercia...

Sono fuori mercato ma c'è chi fa questi prezzi, anzi... dirò di più, certi commercianti nelle fiere delle zone a bassa diffusione di fumetterie fanno i prezzi che ho detto io, salvo poi fare i prezzi che dici tu altrove. Una volta acquistando un fumetto ad un prezzo ragionevole ho visto che era ancora rimasto il prezzo fuori mercato di un commerciante che ben conoscevo e lo scriveva a matita nella penultima pagina. Quindi ci sono anche manovre di questo genere perchè si cerca di approfittare di utenti che, per motivi di lavoro e/o di distanza hanno poco tempo e molti soldi. 

scriba
#12  Scritto il 07-11-2014 22:42

jhendrik ha ragione i primi 10 numeri non sono certo i più cari della serie. I numeri zero sono altrettanto comuni ma forse valgono un briciolo di più perchè è rimasto un po' il mito dei numeri zero di pkna, quando alla loro uscita arrivarono a prezzi molto alti per poi afflosciarsi seguentemente. Detto ciò jhendrik è spesso drastico nel dare valutazioni e cerca di dare il valore reale ai vari pezzi in valutazione, senza considerare che non tutti sono in grado di capire il vero valore e pagare il minimo indispensabile. Quindi non è detto che non si riesca a venderli a prezzi più alti. Dieri quindi che in perfette condizioni si può anche arrivare sui 30-35, al di sopra ci vorrà molta, molta più pazienza. Tutto un altro discorso se si parlasse degli ultimi 10. Quelli allora sì in perfette condizioni arriverebbero anche a prezzi sopra i 60 euro. oppure lo speciale del 2000 "super" che in ottime condizioni può costare tranquillamente 10 euro.

DAGOBERT
#13  Scritto il 07-11-2014 23:31

All'epoca feci tutta la collezione di PK new adventures compresi speciali, cofanetti Pk one e Pk two, numeri zero, numeri speciali ecc., sono convinto che se li voglio vendere realizzo 10/20 euro per ogni lotto di 10 numeri, se il giorno dopo decido di ricomprarli, li trovo a un prezzo 5 volte superiore. Ma questo succede perchè solo in Emilia/Lazio/Toscana/Lombardia i fumetti sono trattati su un mercato di concorrenza, altrove i prezzi medi di hendrik non vengono proprio applicati, e parlo per esperienza.  

ilgattonip
#14  Scritto il 10-11-2014 10:15

DAGOBERT ha scritto:

All'epoca feci tu...

perchè non li cerchi sul noto sito di aste in modo tale da poter accedere anche a mercati più convenienti o ancora meglio ai privati?

Io nonostante viva a Roma, non ho mai comprato nelle fumetterie perchè i prezzi sono molto più alti rispetto ai privati che trovo tramite internet.

Poi certo se si cercano rarità o comunque numeri non comuni è più facile trovarli dai commercianti.

#15  Scritto il 10-11-2014 12:21

Lo speciale 1997 con la copertina perfetta è difficile da reperire, secondo me 10 euro solo per quel singolo numero ci starebbero