Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 03-11-2014 06:39
Modificato da il 03-11-2014 06:44

salve a tutti,vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quanto possono valere questi due fumetti anteguerra come da oggetto.purtroppo non riesco ad allegare le immagini,ma ho visto che sono già presenti su questo sito, ringrazio anticipatamente

ilgattonip
#2  Scritto il 03-11-2014 10:56

E' importante mettere la foto per verificare che realmente sia originale e vedere le condizioni.

#3  Scritto il 03-11-2014 18:24

i fumetti so che sono originali e sono in condizioni più che buone,senza mancanze,senza segni di biro ne di shocth,lievi segni del tempo.purtroppo non riesco a caricare le foto

#4  Scritto il 03-11-2014 21:16
Modificato da il 04-11-2014 18:59

ripeto originalissimi

#5  Scritto il 10-11-2014 10:18

ciao,l'uomo mascherato n.1 del 1937 se in buone condizoni sta su i 200euro ed è raro da reperire anche in queste condizioni.mentre il solitario della foresta n.1 del 1940,sta su i 120euro in buone condizioni.spero di esserti stato d'aiuto.

#6  Scritto il 10-11-2014 16:50

Complimenti per la carrellata di ristampe anastatiche che hai messo in vendita !!

Per fortuna che dovevano essere originalissimi !!

Complimenti !!

#7  Scritto il 10-11-2014 16:51

daemon81 ha scritto:

ciao,l'uomo masch...

Magari avessi ragione.....

#8  Scritto il 11-11-2014 13:08

non capisco questa pesantezza nel rispondere,si vede che non ne capisci di fumetti e vuoi screditare gli altri,io so bene che sono originali e so distinguere bene le ristampe anastatiche,altrimenti li avrei messi in vendita come tali.ma se sono originali sono originali punto. e poi all'interno hanno il timbro del codice identificativo dell'epoca,cosa che le ristampe anastatiche non hanno,e li ho fatti controllare da un esperto.poi prova a mettere a confronto un n.1 dell'uomo mascherato originale con una sua ristampa e vedrai che sono differenti,nella ristampa mancano la data in alto,il prezzo in copertina e alltre scritte, quindi se non sei abbastanza informato è un problema tuo,ma non scrivere cose di getto di cui non sai dicendo falsità cercando di screditare una persona che sta cercando di vendere su un sito rinomato, e che fino adesso nessuno e rimasto deluso da tutto quello che gli ho venduto.

#9  Scritto il 11-11-2014 13:59

daemon81 ha scritto:

ciao,l'uomo masch...

grazie per l'informazione,vedo che c'e a ncora gente che sa rispondere a una determinata domanda senza fare retorica 

#10  Scritto il 11-11-2014 14:24

santanji73 ha scritto:

non capisco questa pe...

Tu hai visto un film, i fumetti anteguerra che hai messo in vendita sono TUTTE ristampe anastatiche, e su questo non ci sono alcun dubbi !! 

Se fossero stati originali non avrei di certo fatto alcun intervento, ma visto il contrario, era più che logico informare tutti del fatto, visto la tua sventagliata certezza che fossero originali.

Occhi aperti gente !

#11  Scritto il 11-11-2014 14:29

massimoraggi171167 ha scritto:

[quote][b]santanji73 ...

non hai prove occhio gente!

#12  Scritto il 11-11-2014 14:31

massimoraggi171167 ha scritto:

[quote][b]santanji73 ...

dimostra a tutti quello che affermi,altrimenti taci

#13  Scritto il 11-11-2014 14:34

santanji73 ha scritto:

[quote][b]massimoragg...

non vedi che sono albi vissuti

#14  Scritto il 11-11-2014 15:05

Ok, visto che da questo "fenomeno" ho ricevuto pure una telefonata pochi minuti fa, volevo fosse chiaro a tutti cosa sta vendento questo signore.

Questo è il confronto tra una copia originale ed una anastatica del primo numero del Solitario della Foresta.

Quello in alto è l' anastatico, in basso l' originale.  La differenza subito evidente è che la copia anastatica è più grande in altezza. Poi a parte diverse evidenti differenze nella colorazione, la cosa evidente è nel titolo; nella parola SOLITARIO, la O finale nella copia anastatica è riempita con colore bianco, mentre nell' originale è azzurro.

Poi sul retro, nella parte bassa, nella copia anastatica c' è la scritta " Direttore respon." mentre nell' originale c' è la scitta " Direttore resp."

....e non vado oltre.

Ora penso che ognuno possa farsi un' idea di cosa sia in vendita.

Occhi aperti a tutti !

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
4041.jpg 4042.jpg 4043.jpg
ilgattonip
#15  Scritto il 11-11-2014 15:26

santanji73 ha scritto:

[quote][b]ilgattonip ...

Massimo è un collezionista e commercianto conosciuto nell' ambiente che non ha alcun interesse a dire il falso esponendosi in questo modo.

Ti avevo chiesto le foto perchè sono state stampate anastatiche di moltissimi fumetti e non è semplice per gente inesperta riconoscerle.

Io stesso che sono un collezionista chiedo aiuto a chi ne sa più di me.

Se Massimo dice che sono delle anastatiche ti puoi fidare e ti consiglierei di specificarlo negli annunci per evitare feedback negativi.

claudiogioda
#16  Scritto il 11-11-2014 18:05

Satanji73, sono amministratore di questo sito e non ho molta tolleranza verso le persone arroganti. Chi viene su CF a chiedere pareri si sottopone al giudizio di persone esperte e meno esperte.  I meno esperti sarebbero tenuti a tacere, gli esperti invece andrebbero letti con attenzione per riflettere su quanto dicono.  Massimo è uno dei massimi esperti di anteguerra in Itali, conosciuto da tutti nell'ambiente del collezionismo.

claudiogioda
#17  Scritto il 11-11-2014 18:09

santanji73 ha scritto:

non vedi che sono albi vissuti

questa affermazione/domanda dimostra che di fumetti non te ne intendi. 

#18  Scritto il 11-11-2014 21:06

santanji73 ha scritto:

[quote][b]massimoragg...

non difendo nessuno ma visto che sei tu che chiedi forse e' il caso che sia tu che dimostri che quello che vendi e' vero senno' e' vero il principio che mi firmo una tela io con scritto Picasso ed e' un vero Picasso solo perche' c'e' scritto proprio Picasso.Non funziona cosi' purtroppo...............

P.s considera che qui nessuno deve niente a nessuno anzi se qualcuno perde il suo tempo a rispondere fa' un favore a chi fa' le domande,poi se non sei d'accordo e' solo una stima(di gente che spesso, per il fumetto, ha 2 palle cosi' sotto ,e purtroppo, non sono fra quella gente :-) )

Emilio75
#19  Scritto il 12-11-2014 11:00

Le uniche cose realmente "originali" che vedo in questa discussione sono alcuni interventi, che - come dice giustamente Claudio - denotano evidente incompetenza.

#20  Scritto il 12-11-2014 15:15

Vedi Santanji, il tuo errore è stato quello di offendere invece di chiedere spiegazioni. Colleziono fumetti d'epoca e nuovi da più di 35 anni però lungi da me ritenermi un' esperto assoluto di fumetti. Chi ti insegna c'è sempre...per fortuna!