Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 08-10-2014 16:40

MICIAO A TUTTI, VI SAREI GRATO SE POTESTE DAR UNA VALUTAZIONE SULLA MIA COLLANA COMPLETA DI TEX DAL N.1 AL N.648 DI QUESTO MESE. ALCUNE INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: TUTTI I PRIMI 100 NUMERI HANNO VALORE DI COPERTINA PARI A L.200.

DAL N.1 AL N.4, DAL N.6 AL N.16 E DAL N.18 AL N.20 HANNO 3 STELLE SUL DORSO.

IL N.5 ED IL N.17 HANNO AUTORIZZAZIONE N.478 - IL N.26 HA AUTORIZZAZIONE N.5926 MENTRE TUTTI GLI ALTRI SINO AL N.100 HANNO AUTORIZZAZIONE N.2926.  TUTTI I VOLUMI SONO IN BUONO STATO (ALLEGO ALCUNE FOTO DIMOSTRATIVE). GRAZIE PER VOSTRA COLLABORAZIONE 

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
3950.jpg 3951.jpg 3952.jpg 3953.jpg 3954.jpg
#2  Scritto il 08-10-2014 22:40

Ciao

Le informazioni che hai dato sono insufficienti. Ti do un paio di esempi. Il primo: i primi tre (magari anche il quarto), hai detto che sono tre stelle ma sono anche spillati? Il cinque è sicuramente spillato ma è censurato o no? e anche nel caso fosse non censurato in terza di copertina cosa c'è? Bellissimo o leggete? Secondo (che poi sarebbe terzo): il 17, che dovrebbe essere spillato anche lui, è con lo strillo 100 pagine in quarta? E, dulcis in fundo, dal 27 al 43 (magari anche il 44) sono spillati?Dal 43 al 74 hanno il continua? E in terza, da 43 fino al 60 (esclusi il 56 e il 56), c'è Furio? L'unica cosa che ti posso dare per certa è che se il 26 è spillato (e sicuramente lo è) E' UNA PRIMA EDIZIONE!

Spero che tu non ti offenda del tono un po' scherzoso, ma come vedi per Tex è un pochino difficile capire di che edizioni si stà parlando.

magari aiutati con queste prime informazioni che ti ho dato e con le ottime schede che troverai su questo sito riuscirai a venirne a capo.

Buona serata

P.S.

Gli altri tre stelle valgono al massimo 2 euro l'uno...nell'ipotesi che le condizioni siano ottime (e così sembrerebbe).

#3  Scritto il 13-10-2014 17:03

Ciao Bob, innanzitutto grazie per la tua comunicazione zeppa di suggerimenti. Volevo elencarti i dettagli che ho trovato e chiedere un tuo parere:

1) i primi 5 numeri sono spillati

2) il numero 5 ha il n.aut. 478 e in terza di copertina ha scritto              'Bellissimo'.

3) il numero 17 e' spillato e con '100 Pagine' in quarta di copertina

4) dal 43 al 74 hanno il logo MG e il 'Continua)

5) dal 43 al 60 (escluso il 55 e 56) hanno Furio in terza di copertina

Grazie e ciao 

ciollissimo
#4  Scritto il 13-10-2014 17:51

se il 4 tre stelle è spillato...ecco..questo è un bel pezzo...

#5  Scritto il 14-10-2014 00:14

Ciao

Partiamo dal basso: dal 43 al 74 sono prima edizione e dalle foto delle costole direi pure in ottime condizioni. Il 17 se ha le testatine datate è prima edizione altrimenti seconda o terza (fondamentali, in questo caso, le condizioni). il 5 è un po' più complesso, bisogna vedere se ha le tesatatine datate è poi se è censurato o no. Nel caso delle testatine datate è prima edizione, altrimenti terza. Arriviamo ai primi quattro: l'uno il 2 e il 3 sono di tutta questa collezione forse quelli meno intressanti perchè comunque si tratta della prima ristampa ufficiale e, cronologicamente, della nona dell'uno e del 3 e della ottava del 2. Quindi capisci che rispetto al resto sono quelli meno interessanti (ma comunque assolutamente non è cartaccia!!!!!). Il pezzo da novanta è il 4. Raro, molto ricercato dai collezionisti forse anche più del 44 spillato (prechè ne circola meno). Direi una discreta collezione con tre pezzi interessanti (soprattutto il 4).

Spero di esserti stato utile

A presto e buona serata     

#6  Scritto il 14-10-2014 00:40

Scusa mi ero dimenticato che chiedevi una valutazione...difficile! Dalle foto il 46, il 49, il 53 e il 56 sembrano quelli peggio messi e sulla baia c'è chi prova a vendere la fascia 44/100 a 1800 € in condizioni ottimo/edicola (sottolineo prova). Penso che per tutto quello che hai mostrato puoi chiedere sui 2000, forse riesci ad arrivare a 2200/2300. Però tieni presente che i tempi per queste cifre non sono i migliori e quello che tira su è il 4. Io aspetterei.

Ciao e buona notte a questo punto

P.S.

La fascia 18/42 io non l'ho presa in considerazione perchè tu non me l'hai descritta, quindi per me è mancante.

#7  Scritto il 14-10-2014 12:53

Ciao BOB,

ti allego le foto dal 18 al 43 . I volumi non mi sembrano spillati

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
3961.jpg 3962.jpg 3963.jpg 3964.jpg 3965.jpg
#8  Scritto il 14-10-2014 19:49

Ciao Beppe

Allora: 18, 19 e 20, in quanto tre stelle, sicuramente non sono spillati. Purtroppo se anche gli altri non sono spillati allora il prezzo cala molto rispetto a gli originali. Però c'è un mercato per i "similspillati" ma di questa nuova (ovviamente si fa per dire) tipologia di Tex non ti so dire molto. Ho visto circolare cifre che, sinceramente, pagherei solo per degli originali e ben tenuti e non per la ristampa della ristampa della ristampa; comunque sono richiesti.

Ci tenevo a precisarti che nella precedente mail ti ho dato una cifra che a mio avviso puoi realizzare concretamente, tenendo conto solo dai numeri di cui discutevamo e del fatto che fossero comunque edizioni con le testatine datate. L'ora era un po' tarda e mi sono scoradato che possiedi una collezione completa. Puoi realizzare anche qualcosa in più, non cifre grosse ma è realistico anche chiedere 300/400 euro oltre alla cifra che ti ho dato. Se poi conosci qualche privato interessato allora si può salire ulteriormente. Non è una collezione come se ne vedono molte composta da pezzi che non hanno alcun valore collazionistico. Nella tua dei pezzi interessanti ci sono, e comunque, da quanto mi hai scritto, dal 44 in su sono originali. Però come avrai capito le variabili sono molte e per darti una cifra esatta bisognerebbe vederla dal vivo. Penso che un' idea te la sei fatta, a questo punto dagli tu il giusto valore.

Spero di esserti stato utile

Buona serata

#9  Scritto il 14-10-2014 23:26

Ciao Bob, grazie tante per  i tuoi preziosi commenti. Buona serata anche a te...