Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 30-09-2014 03:01
Modificato da il 30-09-2014 03:05

salve, mi sono appena iscritta e premetto che non sono una gran conoscitrice di questo mondo.

Quasi per caso mi sono ritrovata uno de < gli albi di topolino> del 1971. 

Si tratta del numero 881 <paperino e la regata obbligatoria>.

Ho già visto che vale poco come albo e che ce ne sono molti in giro.

Però non sò se questo ha dei "difetti". Spiego meglio:

la copertina è a colori perfetta e poi l'interno invece alterna pagine con colore a pagine in bianco e nero. 

es. pag 3 colore, pag 4 e 5 bianco e nero, e cosi via...

non sò se questa è la normalità di questi albi...sono ignorante in materia e non sono riuscita a trovare altre informazioni valide, quindi chiedo aiuto a voi.

Mi scuso per la mia ignoranza e vi ringrazio già da subito per le vostre risposte.

p.s. metto pure le foto così è piu chiaro.

ovviamente vorrei quindi capire se ha piu o meno valore?

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
3924.jpg 3925.jpg 3926.jpg 3927.jpg 3928.jpg
claudiogioda
#2  Scritto il 30-09-2014 07:34

Ciao, gli albi di quegli anni erano per la gran parte così. Fin dagli anni 30, e ancor prima con il Corriere dei Piccoli, era la norma avere pagine a colori alternate a b/n. Anzi non erano pochi i fumetti tutti in b/n come del resto si trovano ancora oggi Tex e simili.

#3  Scritto il 30-09-2014 07:51

grazie della risposta lampo;)

quindi presumo che il valore sia ben poco...

lo terrò come ricordo allora..

grazie comunque.

claudiogioda
#4  Scritto il 30-09-2014 08:01

Una considerazione che non vuol essere personale: per chi come molti di noi abbia maneggiato migliaia di albi appare strano che una persona adulta non abbia mai esperito l'alternanza colore b/n ... questo la dice lunga su come per molti ragazzi delle più giovani generazioni i fumetti siano qualcosa di quasi estraneo.

#5  Scritto il 30-09-2014 08:21

i fumetti non sono una cosa estranea a noi "giovani", difatti ne leggo e colleziono... però non mi sono mai ritrovata con questa tipologia di albi.

confesso che difatti avevo timore a porre la domanda, pensavo di passare per l'appunto estranea e fuori luogo.

comunque almeno mi sono tolta un dubbio ed avvicinata ad un mondo che non conoscevo affatto.

grazie.

baffoAN
#6  Scritto il 30-09-2014 18:48

Come si dice, "domandare è lecito, rispondere è cortesia"! ;)

scriba
#7  Scritto il 30-09-2014 19:50
Modificato da scriba il 30-09-2014 19:52

per me hai fatto benissimo a porre la domanda. Non ti preoccupare è normale che se non hai maneggiato con frequenza fumetti degli anni 60-70 e più addietro questa ti sia potuta sembrare una stranezza! anzi la tua curiosità è benvenuta, e il fatto che cmq collezioni fumetti, che siano recenti o meno per quatno mi riguarda è un ottimo segnale!