Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 18-09-2014 21:50

Salve gente,

potrei sapere a quanto potrei vendere l'annata completa?

Numeri che vanno dal Buono all'Ottimo, solo 5 numeri hanno un usura notevole.

Metà albi COMPLETI mentre il resto senza Bollino

Naturalmente non per collezionisti esigenti

Grazie

Utente non pił registrato ha allegato l'immagine:
3913.jpg
the haematologist
#2  Scritto il 23-09-2014 17:53

Parliamo della fascia del quinto centinaio (400-499) e più precisamente i numeri 423/475.

Non è tra le fasce più difficili e solitamente i collezionisti cercano albi in condizioni ottime,  che potrebbero essere trattati intorno a 10 euro il pezzo, con prezzi naturalmente differenti per interi lotti o sequenze.

Il discorso è sempre lo stesso, non trattandosi di rarità non esiste una valutazione ufficiale e bisogna trovare un punto di incontro tra chi vuole cedere e chi vuole acquisire. Mai come adesso il mercato si basa sulla domanda e sull'offferta, e chi offre tende a sopravalutare mentre chi cerca sottostima il valore.

Purtroppo per come appare dalla foto le condizioni degli albi non mi pare possano esssere considerate ottime, per cui immagino che possa incontrare difficoltà a venderli e in tali condizioni trovo anche difficoltà a esprimere una valutazione.

Ciao

natural killer
i.imgur.com/0ruOxNMs.jpg
#3  Scritto il 23-09-2014 23:05

Ho fatto il mio prezzo, più che onesto secondo me viste, Come dici tu, le condizioni non ottimali.

Un 4.5 euro al pezzo mi è sembrato il prezzo giusto

che ne pensi?

jhendrik
#4  Scritto il 24-09-2014 09:57

Difficoltà a venderli direi proprio di no, ma in blocco credo sia più realistico 3,5 o 4.

#5  Scritto il 24-09-2014 19:12

Albi anche in questo stato si vendono facilmente, la richiesta è alta fortunatamente. Peccano solo nelle condizioni aimè -_-.

Grazie

#6  Scritto il 26-09-2014 08:00

appunto,

peccato per le condizioni.

la Richiesta oggi di fumetti da parte di collezionisti è di

albi in Ottime condizioni.

che ci sia richiesta non garantisce che si possa piazzare la propria merce...

specie in blocco,

e specie se in mezzo ci sono albi mediocri.

io consiglio sempre di vendere singolarmente

nel tuo caso specialmente visto la presenza di stati di conservazione differenti che fanno ABBASSARE pure il valore di quelli in condizioni migliori:

da 10€ a 3,50!!

dovresti semmai, se vuoi vendere subito, separarli per stato di conservazione così da non deprezzare quelli ottimi.

#7  Scritto il 26-09-2014 22:36

Si Altlante potrebbe essere un idea. Grazie

jhendrik
#8  Scritto il 27-09-2014 10:29

Ti rimarrebbero però degli invendibili, da cui non ricaveresti forse neppure 1 euro netto ad albo. ;)

fosso nasino
#9  Scritto il 27-09-2014 11:37

in effetti se ci fossero degli albi in condizione edicola allora ci sarebbe una sensibile differenza economica sul totale ricavato,se invece non ci sono questi albi non so se ne trarresti un guadagno sensibile.considerando poi che anche gli albi ottimi verrebbero venduti in blocco quindi difficilmente a 10 euro al pezzo

#10  Scritto il 28-09-2014 22:04

Fortunatamente non ho avuto problemi a venderla completa per 4.5 al pezzo....il collezzionista che me l'ha comprata puntava piu sulla numerazione che sullo stato degli albi...De gustibus

the haematologist
#11  Scritto il 28-09-2014 22:19

Eugenio mario ha scritto:

Fortunatamente non ho...

Transazione andata a buon fine con reciproca soddisfazione, bene così, ciao

natural killer
i.imgur.com/0ruOxNMs.jpg