Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 23-08-2014 10:55
Modificato da riccardolagasio il 25-08-2014 20:56

Ho trovato alcuni libretti del 1954/55, non ho trovato recensioni a riguardo, possono avere valore o è' solo carta straccia ,sono un po' mal messi. allego foto e grazie fin d'ora Cristina

Utente non pił registrato ha allegato le immagini:
3836.jpg 3837.jpg 3839.jpg 3840.jpg
Utente non pił registrato
#2  Scritto il 24-08-2014 08:28

Ciao Cristina ,

per quanto riguarda il Monello , un albo in ottimo stato di conservazione , del periodo in esame(1955) può valere interno ai 10/15 euro.

Purtroppo , dalla foto che hai allegato , i fumetti presentano evidenti difetti , quali macchie di umidità , pieghe , strappi , che ne inficiano il valore.

Personalmente ritengo che tutto il blocco possa essere valutato intorno ai 30/35 euro.

Ovviamente la mia è una valutazione personale , che può sempre essere smentita da altri utenti più esperti.

Buona Giornata

antonio farina
#3  Scritto il 28-08-2014 18:42
Modificato da antonio farina il 28-08-2014 18:45

L'IMPAVIDO è una sottoserie di ASTROAVVENTURA, composta da 7 albi. Una cosuccia simpatica. Il Monello è un albo notissimo, e dalla lunga vita. A libretto nasce nel 53. Qualche TOMASINA ( L'Arciere Fantasma la più rara), un paio di Raff ristampa con le superbe copertine di BUZZELLI.......... materiali comunque interessanti, ma viziati dall'essere singoli o quasi e dalle condizioni generali discutibili.

Condivido la valutazione complessiva, sul prezzo. Magari in asta potrebbero realizzare di più. Rimanendo comunque nell'ambito delle poche diecine di euro, intorno ai 40/50. Ovviamente il prezzo finale lo fanno l'Arciere fantasma e l'Akim, se completi di tutte le pagine.