Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

princevaliant
#1  Scritto il 16-08-2014 21:18

Sono in possesso di questo volume, usato ma in ottime condizioni. Sarei disposto a sbarazzarmene ad un prezzo adeguato (quanto è quotato?). Sono in possesso anche del vulume (della stessa collana) "Silly Symphonies". In caso di una congrua offerta sarei, eventualmente, disponibile alla permuta con "Albi del Falco" o "Superalbo Nembo-KId"

princevaliant ha allegato l'immagine:
3785.jpg
jhendrik
#2  Scritto il 17-08-2014 11:39

Di solito vengono proposto a 80 euro, ma rimangono invenduti. Credo sia realistico venderli alla metà.

princevaliant
#3  Scritto il 17-08-2014 16:01

Ti ringrazio per avermi fornito una risposta. Comunque in seguito all'apertura di questa discussione un mio collega di lavoro, anch'egli con il pallino dei fumetti, mi ha riferito di aver visto in vendita sulla baia i volumi in questione con prezzi che partono da un minimo di 120,00 euro a un massimo di 250,00 euro. Ho verificato ed in effetti confermo. Convengo circa la difficoltà di vendita specie a quelle cifre, ma dandogli un valore che tu stimi in euro 40,00 per scambiarli con Albi del Falco di pari valore sarei solo un folle ad accettare. Sarebbero circa 7-8 Albi del Falco per volume. Mi tengo i miei bravi libri e li tramando ai nipotini!

Buona Estate

claudiogioda
#4  Scritto il 17-08-2014 18:43

Continuando a prendere i prezzi vetrina di ebay come riferimenti assoluti non stupiamoci poi se il mercato si ferma. 

#5  Scritto il 17-08-2014 19:18

Non sono un compratore assiduo ma ho un paio di venditori di fiducia. Proprio in questi giorni uno di loro ha messo in vendita alcuni volumi della serie in oggetto. Non ho chiesto di tutti ma la prima edizione di Paperinik, in ottime condizioni, è in vendita a 40 euro.

princevaliant
#6  Scritto il 17-08-2014 21:22

Paperinik intanto, non credo faccia parte della serie in questione. Poi nessuno ha detto che ho preso come Cassazione le valutazioni di ebay, ma credo sia sufficiente a stabilire una forbice, magari non del tutto attendibile, ma che da può dare una mezza idea. Credo conveniate almeno che la valutazione di 40 euro per volumi del genere siano un po pochini.

#7  Scritto il 17-08-2014 21:57

Perdonami se insisto, "Io Paperinik" è il n. 11 della collana Cartonati Disney presente anche in questo sito, come il volume da te postato è il n. 18.

Poi certamente non stiamo parlando di un indice di borsa ma di opinioni o di prezzi fatti da negozianti che, per collocazione geografica, migliore o peggiore conoscenza dei prodotti e mille altre ragioni, fanno il prezzo che vogliono. 

jhendrik
#8  Scritto il 18-08-2014 09:19
Modificato da jhendrik il 18-08-2014 09:19

Credo conveniate almeno che la valutazione di 40 euro per volumi del genere siano un po pochini.

Mi baso sul venduto, e non sul proposto. Il mercato, almeno su questi pezzi, non è ai livelli di qualche anno fa.

antonio farina
#9  Scritto il 28-08-2014 19:55

Non voglio infierire, ma 40, max 50 euro è il prezzo di questo volume. Per altro molto bello!

Se amassi Disney, e ne avessi una sola copia, di cederlo neppure mi passerebbe per la testa.

Tienilo, non te ne pentirai mai.

princevaliant
#10  Scritto il 28-08-2014 23:45

Come detto in precedenza per le cifre che dite non mi sfiora neanche l'idea di venderlo ne di cambiarlo. Lo tramanderó ai miei nipotini sperando in tempi migliori.