Forum > Richieste Informazioni > ALTRI FUMETTI (Anteguerra / Dopoguerra)

Johnny Depp
#1  Scritto il 01-02-2017 16:20
Modificato da Johnny Depp il 01-02-2017 19:33

Ciao, volevo sapere da voi collezionisti il valore economico del fumetto mostrato nella foto e sapere qualcosa di più di questo fumetto dal punto di vista storico perché mi sono appassionato ad acquistare anche questa serie della Mondadori oltre alla Disney dell'anteguerra e dopoguerra. Il fumetto mostrato in foto ha un timbro non chiarissimo in prima copertina, ma è completo di tutto e tutte le sue parti sono originali, perciò volevo sapere il suo valore nelle condizioni in cui è mostrato in foto per evitare degli errori prima di acquistarlo e qualcosa di più su questo bell'albo, grazie.

Johnny Depp ha allegato l'immagine:
10406.jpg
Eugenio Spreafico
#2  Scritto il 01-02-2017 19:42

Il timbro in questione indicava delle copie arretrate. Ricordo che lo vedevo anche su altri albi, come gli Albi d'Oro, quando da bambino frequentavo alcune edicole che ne avevano sempre un certo numero, risalenti anche a qualche anno prima. Altri del forum possono essere più precisi di me, comunque ricordo che l'argomento è già stato trattato qui.

Johnny Depp
#3  Scritto il 01-02-2017 19:58

Anche se il fumetto ha il timbro secondo me rimane comunque un albo importante, poi non so quanto vada ad inficiare sul valore il timbro sulla copertina

12fabio6
#4  Scritto il 01-02-2017 21:25

Bisognerebbe vedere anche la 4^ di copertina, (che in buona parte è bianca e quindi molto delicata).

Io lo pagai poco, ma secondo i prezzi attuali, credo si possa prezzare sui 200/250 €, forse anche qualcosina in più (tenuto conto del timbro arretrati che comunque lo svaluta parecchio).