Forum > Richieste Informazioni > ALTRI FUMETTI (Anteguerra / Dopoguerra)

artemio
#1  Scritto il 07-11-2016 09:31
Modificato da riccardolagasio il 09-11-2016 21:03

Ciao a tutti,

questo magico mondo anteguerra di questa casa editrice mi appassiona, e qui su questo sito ci sono tanti esperti.

La questione è potere stilare un classifica della rarità delle testate fatte dalla SAEV (jumbo, primarosa, l'audace, rin tin tin, pinocchio....) in base a quante collane complete si conoscono.

Non è una classifica sulle cifre, quelle non mi interessano anche se so che il valore non è tanto economico ma con grande valore storico e culturale.

Grazzie a chi interverrà

nda .....

12fabio6
#2  Scritto il 07-11-2016 15:24

'artemio ha scritto:'

Ciao a tutti,

questo

Proncipali testate SAEV..:

• L'Audace
  • Rin Tin Tin
  • Primarosa
  • Jumbo
  • Tigre Tino
  • Pinocchio
  • Bombolo-Cinecomico

A numeri sono tutte IMPOSSIBILI.

Anche a blocchi sono più o meno tutte impossibili.

Unica speranza trovarla già completa e sciolta... Cosa comunque non facile.

Se si prende una semi completa, probabile che non si troveranno mai i numeri mancanti.

Materiale che gira pochissimo sui banchi delle fiere.

Se probrio vuoi una mia personale scala di difficoltà io direi... (dalla più tosta alla piu"semplice")..:

• Bombolo-Cinecomico (IMPOSSIBILE)
  • L'Audace (Quasi IMPOSSIBILE)
  • Jumbo (Quasi IMPOSSIBILE chiuderla)
  • Pinocchio (molto Difficile completarla)
  • Primarosa  (molto Difficile completarla )
  • Rin Tin Tin  (molto Difficile completarla)
  • Tigre Tino (Molto difficile ma non impossibile se si beccano i lotti giusti)

artemio
#3  Scritto il 07-11-2016 15:58

Grazzie Fabio, della risposta e della competenza che metti al "servizio" degli ignoranti quali sono io...grazie davvero!

12fabio6
#4  Scritto il 07-11-2016 16:14

Grazzie Fabio, della risposta e della com