Forum > Richieste Informazioni > ALTRI FUMETTI (Anteguerra / Dopoguerra)

Utente non pił registrato
#1  Scritto il 29-11-2015 21:55

salve amici volevo sapere gli albi capitan miki dardo gigante 1-10 e blek 1-16 dagli anni 90 quali storie contengono?

gladiator53
#2  Scritto il 30-11-2015 10:51

Non sono della mitica esseGesse. Sono stati prodotti per il mercato francese e sono disegnati prevalentemente, per Blek, da Yves Mitton e da Carlo Cedroni piú qualche opera di artisti della ex Jugoslavia. i disegni di Miki sono invece di Franco Bignotti e dI altri meno noti. A mio parere, mentre i disegni possono definirsi accettabili, le sceneggiature sono assolutamente sconclusionate. Se ami i due eroi della esseGesse puoi tranquillamente farne a meno.

#3  Scritto il 05-12-2015 20:43

grazie per la risposta,potrei sapere qualcosa in merito alle striscie inedite di blek e miki dardo degli anni 90,cosa vuol dire inedite e se sono state pubblicate solo a striscia o in altri formati?

gladiator53
#4  Scritto il 06-12-2015 11:03

Allora, le strisce di Blek uscite negli anni novanta, sono inizialmente "inedite" cioé, mai pubblicate prima, e disegnate, almeno in parte, dall'unico superstite della esseGesse Dario Guzzon. Successivamente anche a causa della scomparsa di quest' ultimo, vengono ristampate storie giá pubblicate in altre edizioni e comunque non disegnate dalla esseGesse e in versione  colorata. Hanno scarso valore collezionistico.

analogo discorso va fatto su Miki, ma senza l'appporto di Guzzon.

#5  Scritto il 06-12-2015 12:44

grazie e complimenti ,per la tua competenza,un ultima curiosita mi sapresti dire di queste striscie fino a quale serie sono inedite,sia di miki che idi blek?

gladiator53
#6  Scritto il 06-12-2015 22:35

Lasciami fare una vetifica......ti diró in seguito.

gladiator53
#7  Scritto il 06-12-2015 22:56

Quelle di Blek sono sicuramente inedite fino al n. 45. Per quelle di Miki devi avere ancora un po di pazienza, ma credo che di inedito non ci sia nulla..