Forum > Richieste Informazioni > ALTRI FUMETTI (Anteguerra / Dopoguerra)

Atomino
#1  Scritto il 29-10-2015 11:40

Buongiorno, desidero sapere se nel gruppo trovo la cronologia di Nembo Kid. Grazie!

boldlygo
#2  Scritto il 29-10-2015 11:58

Salve Atomino,

se con cronologia di Nembo Kid ti riferisci agli albi Mondadori ove Superman era pubblicato con questo nome, nell'indice fumetti puoi trovare, alla voce Fumetti Italiani Dopoguerra -> ed. A. Mondadori, la lista degli Albi del Falco, reale titolo del periodico.

Se ti riferisci a una cronologia delle storie di Superman/Nembo Kid in Italia, oltre alla serie sopra citata, consulta nell'indice le edizioni Williams e Cenisio che ne hanno proseguito le pubblicazioni negli anni '70 e '80.

Se cerchi la cronologia delle storie di Superman in USA, forse il sito Wikia sulla DC è più indicato (lo trovi con Google).

Un saluto

cedigiu
#3  Scritto il 29-10-2015 11:59
Modificato da cedigiu il 29-10-2015 12:50

Ciao; se ho ben capito il quesito e intendevi chiedere se tra le cronologie DC che ho "curato" c'è anche quella di "Nembo Kid / Superman" la risposta è negativa... ci sono soltanto quelle che "vedi" (Flash, Aquaman, Atom e Justice League). Qualche altra cronologia è in lavorazione ma per il momento escludo che potrà riguardare Superman o Batman visto che per approntare un progetto simile in modo così dettagliato come è stato fatto finora servirebbe uno sforzo davvero titanico.

Se invece intendevi qualche altra cosa... forse Boldygo ti ha già risposto! 

Utente non pił registrato
#4  Scritto il 12-04-2016 22:02

Ma si trovano ancora in circolazione alcuni numeri di nembo kid ? vorrei tanto leggerlo :)