Forum > Richieste Informazioni > ALTRI FUMETTI (Anteguerra / Dopoguerra)

gianni
#1  Scritto il 18-12-2014 20:08

Attualmente in asta sulla baia:

http://www.ebay.it/itm/161519548367?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Le foto degli albi in vendita sono state copiate da questo sito, siamo in presenza di una truffa in atto?

cedigiu
#2  Scritto il 18-12-2014 20:52

Se è una truffa non saprei proprio dirlo... certo che quelle foto sono come minimo... inquietanti!!!

#3  Scritto il 18-12-2014 20:57
Modificato da il 18-12-2014 20:58

una non è presa dal sito. forse una truffa no (sarebbe la peggior truffa mai organizzata), sicuramente è un venditore poco serio. invece di perdere tempo a fare e postare le foto preferisce prenderle da internet per risparmiare tempo. io chiederei le vere foto!

gianni
#4  Scritto il 18-12-2014 22:02

Francamente credo occorra più tempo a cercare e a copiare le foto da internet che fare le foto agli albi che hai da vendere.

In ogni caso la faccenda mi puzza, il venditore ha contemporaneamente in vendita altre cosuccie molto interessanti con scadenze molto ravvicinate ...... e non accetta paypal ;-)

Gli ingredienti per qualche solenne fregatura ci sono tutti, temo che qualcuno possa rimanere "bruciato".

#5  Scritto il 19-12-2014 00:03

....e mette delle foto non sue.....mah!!!!

fosso nasino
#6  Scritto il 19-12-2014 11:43

...e tutta roba perfetta.nessun feed da piu' di un anno e poi di colpo tutto questo ben di Dio.

staremo a vedere...

gianni
#7  Scritto il 20-12-2014 12:33

Ho chiesto al venditore se potevo eventualmente ritirare gli albi presso il suo domicilio, la risposta è stata che la spedizione è gratuita e pertanto inutile che facessi il viaggio sin da lui.

Mi ha inoltre risposto che la restituzione non è accettata poichè tra poco deve partire per l'estero.

Occhio ragazzi, occhio a venditori come questo ............

cedigiu
#8  Scritto il 20-12-2014 19:18

L'oggetto mi sembra sia stato venduto a 1.210 eurini...

gianni
#9  Scritto il 20-12-2014 20:41

mi pare abbia venduto quasi tutto, se è come pensiamo prende i soldi e scappa ......

Utente non pił registrato
#10  Scritto il 24-12-2014 01:42

usando foto da questo sito fa credere che il venditore sia l'amminiatratore di queto sito

quando non si accetta indietro merce costosa e ovvio che mira a truffare

bisogna vedere nelle controversie con pagamento paypal se si viene rimborsati anche con venditore irreperibile!!!

fosso nasino
#11  Scritto il 24-12-2014 07:44

qui il problema non sussiste dal momento che paypal non era tra i metodi di pagamento.

con l'anno nuovo si vedranno i primi feedback,saranno positivi o negativi? sono aperte le scommesse.

i positivi sono pagati a 100 mentre i negativi a 0,5

gianni
#12  Scritto il 24-12-2014 12:09

Paypal rimborsa anche se il venditore risulta irreperibile, questo mi ha salvato in un caso in cui un venditore disonesto ha messo in vendita tutta una serie di articoli ricercatissimi che non possedeva ed alcuni li ha pure rivenduti più volte al secondo e terzo classificato in asta .....

Preciso che tale venditore aveva circa 790 feedback positivi (100%) ed aveva insistito per farmi pagare mediante bonifico adducendo problematiche incomprensibili, il mio sesto senso mi portò a rispondere che avrei pagato con paypal oppure avrei rinunciato all'acquisto. Mi andò decisamente bene e fui tra i pochi che si salvarono da una truffa che coinvolse un centinaio di utenti.

Nel caso di cui stiamo parlando il venditore ha chiarito fin da subito che accetta solo bonifico bancario;-)

pnidasio
#13  Scritto il 25-12-2014 13:45

scusate ma credo che ultimamente siano in aumento, io di solito compro strisce zagor e recentemente, oltre ad aver preso una sola ho visto altri annunci dubbi, pagare con bonifico vuol dire non vedere indietro niente nel caso il fumetto non corrisponda alla descrizione, ed è quello che è successo qualche giorno fa al sottoscritto, la beffa è che questo utente poi ha aperto un'altra controversia come oggetto non pagato!!

gianni
#14  Scritto il 25-12-2014 20:06

ultimamente il mercato della baia è decisamente peggiorato, personalmente compro esclusivamente da utenti che accettano paypal, escluso ovviamente oggetti sotto i 10-15 euro.

Tuttavia, come nel caso di cui stiamo parlando, gli elementi per "sgamare" in anticipo i truffatori spesso ci sono.

Auguri a tutti.

claudiogioda
#15  Scritto il 25-12-2014 21:08

Generalmente evito ebay.  Truffe abbondano e il sito si adatta alle esigenze di chi mette in atto truffe con i fumetti

fosso nasino
#16  Scritto il 09-01-2015 16:19
Modificato da fosso nasino il 09-01-2015 16:22

ed ecco che qualcosa inizia a muoversi...primo feedback negativo.comincio a pensare che diversi rimarranno fregati..ed ha avuto pure il coraggio di rimettere in vendita altro materiale tutto aggiudicato!!!

cedigiu
#17  Scritto il 09-01-2015 16:48

Quel feedback negativo non lascia proprio sperare in niente di buono "Attenzione: pericolo massimo" ... più esplicito di così!

gianni
#18  Scritto il 09-01-2015 18:44

Purtroppo temo un bagno di sangue ;-(

Spero che qualcuno lo denunci alla Polizia Postale, in modo - almeno - che gli passi la voglia di riprovarci in futuro.

gianni
#19  Scritto il 19-01-2015 21:26

Ultimo aggiornamento - strategie di una truffa

Il truffatore (a questo punto non possiamo che definirlo tale) ha cambiato id ed ha pure reso privato il proprio profilo di feedback, pertanto non risulta più possibile leggere i commenti dei feedback negativi che stanno fioccando copiosi. Sono pure convinto che avrà già chiuso il c/c su cui ha ricevuto i bonifici, che molto probabilmente era stato aperto esclusivamente allo scopo, su una banca on-line offshore, intestato ad un prestanome nullatenenete extracomunitario....

Ha proprio ragione Claudio, il mercato della baia si presta più ai truffatori che alle persone oneste, ma forse questo è lo specchio del Paese in cui viviamo, che profonda tristezza :-(

Un unico consiglio che mi sento in dovere di dare a tutti gli amici del forum: comprate sulla baia esclusivamente pagando con paypal, diversamente astenetevi!

Un saluto.

fosso nasino
#20  Scritto il 20-01-2015 07:39

sono d'accordo anche se vorrei esprimere qualche mio pensiero (off topic):

pagare con paypal non ti da la garanzia totale,se non collego il conto paypal ad una carta di credito o lo faccio usando una ricaricabile aperta ad oc non parte il rimborso (ricordiamoci che paypal non ti rimborsa con i suoi fondi ma ti rende il denaro prelevandolo dal conto del venditore).faccio presente che il fenomeno in questione nelle ultime aste ha inserito anche paypal nei metodi di pagamento e che quindi  ha trovato sicuramente il metodo di aggirare anche questo ostacolo

secondo punto il discorso di un malcostume tutto italiano.secondo me qui il problema e' solo uno:impunita'.da noi sei colpevole quando sei ancora indagato e invece quando sei preso sul fatto te la cavi con niente.

discorso baia.

qui e' sicuramente piu' complesso ma ritengo che molte volte un po' piu' di attenzione ed informazione puo' evitare spiacevoli sorprese.prendiamo il caso in questione .come e' possibile che un venditore che non ha mai o quasi mai venduto di colpo si trovi ad avere tutto quel ben di Dio,tutto perfetto,tutto completo,presenza di tutti i gadget ecc. ecc. senza che la cosa ti insospettisca minimamente?

un saluto