Forum > Richieste Informazioni > ALTRI FUMETTI (Anteguerra / Dopoguerra)

Eugenio Spreafico
#1  Scritto il 10-01-2012 18:03
Circa nel 1957-1958 o giù di lì mi era capitato di comperare alcuni numeri di un periodico settimanale per ragazzi dal formato analogo a Il Vittorioso o Il Giorno dei Ragazzi, che, oltre ad articoli su argomenti vari, conteneva storie a fumetti a colori, con personaggi che ricordavano quelli di Disney (c'erano storie con protagonista un papero, altre con un personaggio caratterialmente più simile a Topolino), che spesso erano in copertina. Non ricordo pressoché nulla, né il nome del periodico, né l'editore, né tantomeno il nome dei personaggi, per cui non so come trovare informazioni. Mi rendo conto che definire labili questi indizi è un eufemismo, ma forse qualcuno con una memoria migliore della mia può aiutarmi.
Gastone
#2  Scritto il 14-01-2012 22:05
Uhm, può essere ''Vera Vita'' . Perchè è appunto di quegli anni e in alcuni numeri ci sono storielle a puntate con un personaggio chiamato ''Topolino'' . Però albi senza veramente una copertina, si inizia direttamente con la storia ...

Gaston:D
Eugenio Spreafico
#3  Scritto il 22-01-2012 14:37
Grazie mille, sono andato a cercare su Google la rivista e l'unico sito che ho trovato è una vendita di ebay con le immagini di alcune copertine: potrebbe essere quella. Non riesco però a leggere l'editore. Lo conosci?
Gastone
#4  Scritto il 28-12-2014 12:58

Non mi ricordo se il distribuitore o l'editore fosse U.I.S.P.E.R.

Gaston:D