IL POTERE E LA GLORIA

COLLANA
 IL POTERE E LA GLORIA
 
PERCORSO  FUMETTI ITALIANI DOPOGUERRA Autoproduzioni
EDITORE Liberty
NAZIONE  Italy
ANNO 1994
NOTE  

Il Potere e la Gloria # 1 (marzo 1995) è, dopo Erinni # 1, il secondo albo pubblicato dalla Liberty, l'etichetta creata da Ade Capone nel 1995 "per permettere agli autori italiani di autoprodursi" (dall'editoriale de Il Potere e La Gloria # 1).

 

Questa miniserie (6 numeri + l'epilogo + la ristampa del # 0) esce a distanza di un anno dalla pubblicazione del numero zero da parte della Star Comics (marzo 1994).

 

La serie è collegata al mensile della Star Comics, Lazarus Ledd, dello stesso Ade Capone, per la presenza dell"Energia Alfa", che fa la sua comparsa nello Speciale Lazarus Ledd Lucca 1994: Oltre l'oscurità (marzo 1994), che consente la creazione di superuomini potenziati, quali  Adam Allen (Anthem 1) ed Arthur Harras (Anthem 2), i protagonisti di questa miniserie. L'Energia Alfa sarà ripresa anche su Lazarus Ledd # 28: Energia Alfa e su Lazarus Ledd # 138: Il tempo degli eroi.

 

Il Potere e la Gloria, uno dei pochi fumetti supereroistici made in Italy, si inserisce a pieno titolo nel filone del revisionismo superoistico inaugurato nel 1982 da Miracleman e proseguito con successo dai vari Watchmen, Bratpack, Rising Stars ed altri famosi titoli.


Non ci sono ancora dati

< GRUPPO PREC. GRUPPO SUCC. >