BATMAN II n.26
BATMAN II n.26
Un numero tutto sommato storico questa ventiseiesima uscita della Lion; il numero totale di uscite consecutive della rivista è quel fatidico 83 che nessuna pubblicazione intitolata a Batman edita nel nostro Paese aveva mai raggiunto fino ad ora.
Nel blocchetto a piè di prima pagina che riporta i dati della pubblicazione viene infatti considerata (tra parentesi) la numerazione complessiva che tiene conto anche della serie della Planeta De Agostini che l'ha preceduta e della quale questa è considerata il proseguimento.
Alla rivista sono allegate sei carte da gioco omaggio (che nulla hanno a che fare col traguardo raggiunto) che fanno parte di un mazzo di cinquattaquattro dedicate ai villains D.C. distribuite in altre undici pubblicazioni (astuccio compreso) uscite nello stesso mese; il mese successivo prevederà un simile impegno per raccogliere le cinquattraquattro carte più astuccio che compongono il mazzo Heroes D.C. .
Le storie sono tratte dai numeri di "Batman" usciti nel mese di Novembre 2013 a cadenza settimanale con protagonisti i nemici del cavaliere oscuro che riportano la numerazione 23.1 per il Joker, 23.2 per l'Enigmista, 23.3 per il Pinguino e 23.4 per Bane; iniziativa editoriale piuttosto curiosa e singolare.
Sei carte da gioco "DC Super Cards"
Time To Monkey Shine
Storia tratta da "Batman" 23.1
Solitair
Storia tratta da "Batman" 23.2
Bullies
Storia tratta da "Batman" 23.3
NOTE :Images are used for identification purposes only. All rights reserved by the copyrightholder and/or publisher of the comicbooks present in the above images.