Forum > Richieste Informazioni > OGGI IN EDICOLA

 
Pierangelo Serafin
#1  Scritto il 01-10-2017 12:03

E' in edicola da qualche giorno il nuovo numero di "Avventura Magazine" dedicato ai 100 anni dalla nascita di Aurelio Galleppini.

Galep nacque infatti il 28 Agosto del 1917 (lo stesso giorno di Jack Kirby! E pare che finora non se ne sia accorto nessunosealed) ed è probabilmente il disegnatore più conosciuto dagli italiani grazie al fatto di aver contribuito a creare visivamente quello che è uno dei personaggi più amati e longevi del nostro panorama editoriale: il mitico Tex Willer.

Nelle 192 pagine di cui è composto il tomo (in parte a colori ed in parte in bianco & nero) viene fatto un suo ritratto dagli esordi fino alla lunga e fruttuosa collaborazione con la famiglia Bonelli.

Tre sono le storie a fumetti: 1) Una dozzina di tavole dedicate ai personaggi de "Il libro della giungla" su testi di Marcello Serra 2) Due racconti di quell' Occhio Cupo che nacque con Tex nello stesso 1948 ma con ambizioni maggiori (salvo concludere la sua epopea nello spazio di pochi numeri mentre il successo del ranger aumentava sempre di più) 3) La storia di Tex "Silver Bell" pubblicata sui numeri 98-99 di "Tex Gigante" a colori.

 

Pierangelo Serafin ha allegato le immagini:
10905.jpg 10906.jpg
Topdetops
#2  Scritto il 02-10-2017 20:22

Albo molto bello, l'ho preso sabato in edicola cool. Certo, Galep da il suo meglio in Tex e bisogna dire che i primi numeri della testata sono davvero ben riusciti.

princevaliant
#3  Scritto il 02-10-2017 20:59

Invito tutti gli appassionati del buon fumetto ad acquistare questo meraviglioso albo/dossier su Galleppini perchè è davvero stupendo. A chi piace la storia del fumetto e saggi relativi non deve mancare. I disegni di "Occhio Cupo" poi sono una vera gioia per gli occhi. Complimenti alle edizioni Bonelli.