Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?

Vito
#1  Scritto il 11-07-2017 10:36

Ciao a tutti, acquistando una collezione da un privato, nel numero 8 ho trovato la rarissima cartolina per il referendum.

Il fumetto si presenta in ottime condizioni, secondo me.

Da quello che ho trovato in giro sembra che si tratti di un gadget tra i piu` rari perche` forse non inserito in tutte le copie.

Sull`autenticita` non ci sono dubbi vista la provenienza, si tratta di copie acquistate da un signore nato nel 1910 direttamente in edicola. Io ho acquistato la collezione dal nipote.

Quanto vale secondo voi?

Vito ha allegato le immagini:
10736.jpg 10737.jpg 10738.jpg 10739.jpg 10740.jpg
essio
#2  Scritto il 11-07-2017 15:54

ma perché io non trovo mai nessun anziano, appassionato di fumetti, con la smania di conservare tutto perfettamente ???????

Hai mai provato a giocare al superenalotto ???? 

wink

Vito
#3  Scritto il 11-07-2017 16:22

'essio ha scritto:'

ma perché io non trovo mai nes

Per la collezione ho tirato fuori 7500 euro Enrico. Non tutti ti regalano la roba :-)))

gladiator53
#4  Scritto il 11-07-2017 18:50
Modificato da gladiator53 il 11-07-2017 19:14

ma perché io non trovo mai nes

Molti anni fa mi recai al Mercatino delle Pulci di Catania, con l'intenzione di poter completare le mie collezioni degli "Albi del Grande Blek" e degli "Albi del Falco", quest' ultima ancora in "embrione". Caricai cosí il cofano della 127 tre porte del mio papá con alcuni fumetti che avrei adoperato per eventuali, possibili scambi. Fra questi c'era il numero 2 della "Raccolta Miki" da 200 Lire "Il Generale Ruiz", per la veritá, in condizioni discrete di cui volevo sbarazzarmi dato che ne avevo rimediato una copia quasi perfetta e tre o quattro numeri di Topolino libretto sotto il numero 100 (non colleziono il topo), insieme a robetta da poco che non mi interessava. Dopo aver trovato i fumetti di mio interesse il venditore stesso mi disse che preferiva procedere ad uno scambio e che avrebbe gradito visionare la mia disponibilitá. Cosí aprii il cofano della mia macchina, devo dire un po frastornato perché il mio materiale non era, pensavo, un granchè. Mario, cosí si chiamava l'ignoto venditore/scambiatore, sembrò strabuzzare gli occhi quando vide i "Topolino" ma li strabuzzô ancora di più quando vide la raccolta di Miki, commettendo un grave errore nel farmi comprendere quanto  gli interessavano. Per farla breve, riuscii a "strappargli" circa 300 Albi del Falco e una sessantina di Blek, cosa che mi permise di completare la mia collezione. Sconosco tutt'ora il valore dei "Topolino" mentre so bene che il numero di Miki nelle condizioni in cui era, oggi non supererebbe i 70/100 Euro, ma per me fu un vero colpaccio. Non ho più avuto colpi di fortuna come questo.

essio
#5  Scritto il 11-07-2017 19:31

'Vito ha scritto:'

[quote][url=https://www.collezionismofume

Ma ci mancherebbe, ci credo !  Solo che macini sempre tantissime cose, ed io sbavo ogni volta ... ;) !!

Complimenti comunque, perché se son tutti così è un bel colpaccio comunque ... anche senza gadget

Vito
#6  Scritto il 11-07-2017 19:56

La collezione che ho preso e` quasi completa, dal 200 in su ci sono tutti ma sotto il 200 ne mancano una ottantina purtroppo.

Le condizioni sono anche meglio del numero 8 ma non c`e` nessun pezzo che posso definire da edicola.

Di gadget ho trovato un paio di cartoline astra e questa rarita` assluta, nulla piu`

Vito ha allegato le immagini:
10741.jpg 10742.jpg 10743.jpg
fosso nasino
#7  Scritto il 12-07-2017 22:21

praticamente da buttare....

complimenti sono stupendi

Topdetops
#8  Scritto il 14-07-2017 12:48

'Vito ha scritto:'

Complimenti, ottimo acquisto. Lotto davvero stupendo e complimenti anche per il numero 8, non avevo mai visto una copia con quella cartolina.

Vito
#9  Scritto il 14-07-2017 16:43

Si i Topo libretti sono belli ma dopo aver visto un precedente lotto, ritrovato qui a Milano, il mio metro di valutazione e` cambiato.

Un mese fa e` stato rilevato un lotto qiui a Milano talmente bello che i fumetti sembravano anastatici. Ho avuto modo di vederli e vi assicuro che una parte di questi, non tutti ovviamente, erano talmente belli che sembravano ripeto anastatici. Interni bianchissimi, angoli appuntiti, spille lucide e la carta che "schioccava".

Purtroppo ho perso quel lotto per poco.

Questi invece hanno la carta un po` oscurita e qualche fioritua di umidita`

Vai al Forum:
www.collezionismofumetti.com Ideato e curato da Claudio Gioda - Riccardo Lagasio - Cesare Di Giulio     Termini di utilizzo