Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

Topdetops
#1  Scritto il 27-06-2017 08:57

Forse questa discussione sarebbe stata più adatta in "Quanto vale", ma secondo me e' meglio qui perché contiene anche altre domande.

Su un sito a cui sono iscritto e che frequento e' stata appena aperta un'inserzione, in cui sono stati messi in vendita I classici prima serie Supergiallo di Paperino, Superpaperissimo e Topolino alle olimpiadi, con prezzi dai 70 ai 170 euro. E sono costi esagerati, ok. Ma allora quel tipo a quanto avrebbe dovuto venderli? E perché la gente speculasui primi Classici? Mi piacerebbe molto averli in prima serie, ma vorrei prima capire i prezzi giusti.

Scusate se vi faccio queste domande strane, ma sono molto giovane (un certo Claudio mi conosce giàcool) e vorrei avere qualche altra informazione da voi espertoni.

Tommaso

attom83
#2  Scritto il 28-06-2017 00:45

Sono al corrente della discussione a cui ti riferisci. Per una valutazione più corretta servirebbero delle foto, ma più o meno chi ha detto 1/10 non è andato lontano.

Per tutte le altre domande la risposta è una sola: per i prezzi corretti guardati intorno più che puoi senza dar retta alle esagerazioni. chi si vanta di aver fatto una valutazione del genere millantando esperienze collezionistiche pluriennali dimostra solo un'incompetenza illimitata.

Topdetops
#3  Scritto il 28-06-2017 08:53

Sei LYLA.it?

Comunque grazie mille per il consiglio.

Guardando su Ebay i prezzi sono sui 30 euro per i prima serie originali, in effetti il valutatore di quei tre fumetti mi e' sembrato molto impreparato.

Topolino Alle Olimpiadi però si aggira come minimo sui 40 euro scarsi. Sai come mai?

ilgattonip
#4  Scritto il 28-06-2017 12:24

Per una corretta valutazione di un fumetto è neccessario vedere le condizoni dello stesso.

Questo lo si può fare di persona o se non è possibile tramite foto dettagliate della prima, quarta di copertina e della costa.

A maggior ragione per i classici disney prima serie dove la differenza di prezzo tra uno stato da edicola vera o uno stato ottimo se non addirittura buono influisce notevolmente  abbattendolo anche del 50% e più.

Quindi in mancanza di foto non si possono dare giudizi, anche se il fatto che in due mancano i bollini abbattono il prezzo almeno del 30%.

I numeri sportivi in genere costano di più perchè venivano annotati i risultati e quindi le vcopie belle si riducono rispetto agli altri.

Ti consiglio 

http://vintagecomics.it/code/articoli/cvd.htm

Le stime per le condizioni del Buono e dell'Ottimo probabilmente vanno riviste al ribasso considerato la tendenza del mercato odierno.

luca licciardi
#5  Scritto il 28-06-2017 17:19

chiaramente non e' quello il loro valore...ma ogniuno mette quello che li pare.....

Comunque senza foto non valgono nulla

Topdetops
#6  Scritto il 28-06-2017 18:46

Grazie a tutti per i consigli. In effetti molte delle cose dette sono vere, però ricordiamo anche che i numeri sportivi come Pippo Alle Olimpiadi con i Parastinchi Scarpiani si trovano senza annotazioni a molto poco.

Però e' anche vero che quello del 1964 e' meno conosciuto.

Grazie ancora!

Gastone
#7  Scritto il 02-07-2017 22:56

Buonasera, una veloce risposta: sono arrivate diverse critiche per le stime e le quotazioni di quei classici prima serie. Vorreisolo far notare, che l'articolo postato da Gatto Nip è dello stesso autore delle quotazioni discusse.

Un saluto.

Gaston:D
ilgattonip
#8  Scritto il 03-07-2017 11:53
Modificato da ilgattonip il 03-07-2017 16:58

'Gastone ha scritto:'

Buonasera, una veloce risposta: sono arri

Dubito che Daniele (Danuota) possa aver fatto una valutazione di quei classici prima serie a quel prezzo.

Al di là che mancano le foto che per questa collana sono fondamentali, il solo fatto che in due manchino i bollini ne abbatte il prezzo a parità di condizioni almeno del 50% se non oltre.

Considerate anche che l'articolo di Daniele è stato scritto qualche anno fa, ed il mercato odierno ha accentuato di molto la differanza tra albi in buono od ottimo stato ripsetto a quelli da edicola.

In altre parole le quotazioni dei pezzi in Buono stato, ma anche in percentuale minore per quelli in Ottimo stato vanno riviste al ribasso.

Inoltre le quotazioni si riferiscono a pezzi in reale buono,ottimo,edicola.

http://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=59734423#entry424602835 

Tabella con prezzi aggiornati.

riccardolagasio
#9  Scritto il 03-07-2017 16:22

Serie di post off topic cancellati.

Per favore torniamo a rispondere a quanto richiesto. Magari con informazioni che arrivano da esperienza diretta e recente.

Gastone
#10  Scritto il 03-07-2017 16:28

Chiedo scusa a RiccardoLagasio tuttavia credo sia corretto dire che ovviamente le quotazioni di quel topic non sono di Danuota ma le ho fatte io, l'articolo a cui fai riferimento é il mio ( con la collaborazione di Daniele per le stime e quotazioni, ora lui ha fatto una tabella piu aggiornata). Chiedo all'admin di non cancellare questo ultimo post, perché altrimenti vengono date informazioni erronee. Per questo topic ho concluso, grazie.

'ilgattonip ha scritto:'

[quote][url=https://www.collezionismofume

Lorenzo Cioni
#11  Scritto il 18-08-2017 12:54

Salve

su Vintage Comics le quotazioni dei fumetti in oggetto, a campione, sono le seguenti (rispettivamente per buono, ottimo, edicola)

800/1500/2500 per il 1° numero del 57 (con riduzioni notevoli per le ristampe del 1959 e del 1961)

280/500/750 per il 4°

60/120/180 per l'11°

per poi andare in altalenando e finire sostanzialmente a

<10/<20/<30 dal 41° in poi.

Ovvio che per condizioni inferiori a buono le quotazioni ne risentono e di parecchio. Infine un conto sono le valutazioni un conto è riuscire a vendere....tongue-outtongue-out

Spero di essere stato utile.

Lorenzocool