Forum > Discussioni generali > COLLEZIONI e NUOVE ACQUISIZIONI

DYD_HRM
#1  Scritto il 17-05-2017 13:59

Una delle mie nuove acquisizioni è questo "cofanetto" (a forma di cassa di dinamite) di Tex della Sergio Bonelli Editore.

E' ancora disponibile quindi non credo abbia alcun valore collezionistico ma, al suo interno, contiene una serie di copie anastatiche del "Totem misterioso".

Prodotto sicuramente interessante che ho deciso di aggiungere alla mia collezione :).

DYD_HRM ha allegato l'immagine:
10660.jpg
ilgattonip
#2  Scritto il 17-05-2017 17:51

Preso e non aperto.

Poi me ne procuro una copa da aprire.

DYD_HRM
#3  Scritto il 18-05-2017 15:37

'ilgattonip ha scritto:'

Preso e non aperto.

P

Manco io l'ho ancora aperto, sto valutando se tagliare il sigillo o accontentarmi di ammirarlo da fuori.

Ovviamente, non escludo di prenderne un altro in futuro (anche se mi pare di capire che è una tiratura limitata tipo la Zombie Box di Dylan Dog).

Sarebbe curioso vederne le quotazioni da qui a 10/15 anni anche se ho il vago sospetto che ne circolino tantissime per creare interesse collezionistico (proprio tipo la Zombie Box di Dylan Dog lol).

ilgattonip
#4  Scritto il 18-05-2017 16:09

'DYD_HRM ha scritto:'

[quote][url=https://www.collezionismofume

Non avranno alcuno valore in futuro.

Sono oggetti pensati per collezionisti distribuiti in decine e decine di copie.

12fabio6
#5  Scritto il 18-05-2017 17:21

'DYD_HRM ha scritto:'

[quote][url=https://www.collezionismofume

Tiratura limitata si... ma a qualche milione di esemplari... :D :D :D

... e più o meno il 90% degli acquirenti non la ha manco aperta per non abbassarne il valore... :D :D :D

claudiogioda
#6  Scritto il 18-05-2017 17:37

Poi c'è chi critica gli americani perché mettono i fumetti nei sarcofagi di plastica della CGC...

12fabio6
#7  Scritto il 18-05-2017 19:49

'claudiogioda ha scritto:'

Poi c'è chi critica gli am

Almeno loro si guardano la copertina.

Comprare la cassa per Tenerla a fare la polvere...

Non ha senso

claudiogioda
#8  Scritto il 18-05-2017 20:09

La Bonelli potrebbe metterci dei mattoni dentro, oppure albi blisterati (che nessuno apre) con pagine nemmeno stampate all'interno  :P

luca licciardi
#9  Scritto il 18-05-2017 22:02

quella cassa fra 50 anni varra' milioni di euro.....fanno bene i tanti che la possiedono a non aprirla........e' la loro richezza per il futuro eheheh

ciollissimo
#10  Scritto il 19-05-2017 06:44

Io vado contro corrente. . . non varrà mai un capitale ma un certo utile ci sarà sicuramente. l'acquirente occasionale lo apprezzerà molto 

ilgattonip
#11  Scritto il 19-05-2017 10:06

volevo precisare che ne prendo due copie non perchè la copia non aperta penso abbia valore in futuro, ma solo perchè mi piace che il sigillo sia ancora intatto.

Certo se invece che 25 euro costava 100 nel prendevo solo una che avrei aperto.

DYD_HRM
#12  Scritto il 19-05-2017 12:16

Eh ragazzi, lo so che sta roba, probabilmente, non avrà molto valore in futuro xD (forse forse la versione Silver dello Zombie Box di DYD, visto che fu distribuita solo al Lucca Comics 2016). Comunque è vero, tener sigillata quella cassa di Tex - oggi - non ha molto senso, ma voglio essere prudente e ammirarla ancora sigillata xD. Poi non escludo che, un giorno, magari dopo un boccione di vino della cantina, mi metta - armato di taglierino - a tagliare con precisione chirurgica quell'adesivo per poi scoprire che il contenuto è solo paglia e uova di legno xD.

Pierangelo Serafin
#13  Scritto il 19-05-2017 19:35

Sono tentato di dare ragione a chi non aprirà la cassa perché quattro edizioni dello stesso albo al quale viene cambiata solo la copertina sono un po' eccessive. L'iniziativa è bella ma si poteva mettere del materiale più vario. Sicuramente "Il totem misterioso" è una storia cardine della grande Storia del fumetto italiano ma sarebbe come, per chi conosce e apprezza i Beatles, produrre un cofanetto con quattro/cinque riproduzioni del vinile di "Love Me Do" al quale si cambia solo la copertina (che potrebbero raddoppiare in quanto del brano in questione esistono due versioni ufficiali con due batteristi differenti).

Vai al Forum:
www.collezionismofumetti.com Ideato e curato da Claudio Gioda - Riccardo Lagasio - Cesare Di Giulio     Termini di utilizzo