Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

 
gallagher81
#1  Scritto il 30-04-2017 14:01
Modificato da riccardolagasio il 12-05-2017 19:36

AMICI ,SENZA VOLERLO MI SONO IMBATTUTO IN QUESTA CHICCA..NON E' NE UN FAKE ,NE FALSO NE VERNICIATO,,E' ORIGINALE AL 100%..POSTO TUTTE LE FOTO COSI CHE POSSIATE VEDERLO E MAGARI TROVARNE UNO ANCHE VOI :)

gallagher81 ha allegato le immagini:
10567.jpg 10568.jpg 10569.jpg 10570.jpg
Johnny Depp
#2  Scritto il 02-05-2017 18:51

Ciao, volevo sapere giusto per curiosità dove hai reperito il raccoglitore giallo ( per es: sulla baia, ecc ) ? Perché sapevo che il raccoglitore arrivava fino all'arancione, poi quello bianco e giallo sono nuovi per me; comunque è un pezzo molto bello, interessante, originale senza manomissioni e forse un pezzo unico a cui manca a quasi tutti i collezionisti, quindi secondo me il tuo raccoglitore è rarissimo, ancora complimenti !!!

gallagher81
#3  Scritto il 03-05-2017 00:05

ciao johnny grazie mille :) no..non l ho trovato sulla baia..ma tramite un tizio da cui ho comprato sulla baia..si e' ORIGINALE come sto dicendo su altri siti,,miro ad essere uno dei pochi ad avere tutti i colori dei raccoglitori..ciao e grazie ancora

Vito
#4  Scritto il 04-05-2017 10:03

Ciao a tutti, una domanda: hanno fatto i falsi anche dei raccoglitori? 

Johnny Depp
#5  Scritto il 06-05-2017 12:21

Per curiosità ma il raccoglitore l'hai pagato tanto o l'hai pagato poco da colui che l'hai comprato? 

claudiogioda
#6  Scritto il 06-05-2017 14:13

Tanto e poco sono concetti relativi.

In altra sede ha dichiarato il prezzo, a mio parere più che equo.

gallagher81
#7  Scritto il 08-05-2017 10:47

l ho pagato 300 euro..spero non ne abbiano fatti di falsi..cmq IL MIO e' originalissimo.

claudiogioda
#8  Scritto il 10-05-2017 15:46

Riporto qui un mio intervento fatto su altro forum, in merito alla questione raccoglitori colori rari e sconosciuti, perché sono emersi nuovi dettagli a cui prima non avevo fatto caso.

 

Su sollecitazione di un amico supercollezionista sono andato a prendere le foto dei raccoglitori arancione e verde in vendita su ******, più quella del raccoglitore giallo.  Per fortuna ottime fotografie ben definite.

Ad un'attenta analisi è risultato del tutto evidente che TUTTI E TRE i raccoglitori presentano le MEDESIME SBECCATURE negli alloggiamenti di PAPERONE, PIPPO, CLARABELLA, PAPERINO (per tutti sul lato alto).

Ora... qual è la probabilità che tre esemplari presentino gli stessi difettucci esattamente nello stesso posto e su ben 4 alloggiamenti ? 

Si può ipotizzare che i francobolli lasciassero tutti la medesima impronta, ma allora tutti ma proprio tutti i raccoglitori nelle mani dei collezionisti, SE USATI, dovrebbero presentare proprio quelle identiche sbeccature.

Invito chi ha dei raccoglitori con i relativi francobolli a postare delle foto ben definite del pezzo VUOTO.

Credo che la questione si chiarirà facilmente.


Mi pare superfluo dire che la tesi da rasoio di Occam è che da un esemplare originale e usato abbiano riprodotto stampi identici di vari colori, non a caso quelli rari come arancione e verde e ora pure colori sconosciuti come il giallo.

 

Non sto allegando foto perché non ho tempo di gestirle, se qualcuno di voi ha voglia può farlo

ciollissimo
#9  Scritto il 10-05-2017 17:42

ciao, dove se ne è parlato ? se preferisci anche per mp...

claudiogioda
#10  Scritto il 10-05-2017 18:18

Forum papersera 

artemio
#11  Scritto il 16-05-2017 17:03

Mamma mia!! Falsano anche i contenitori di plastica rigida non si finisce mai d'imparare

claudiogioda
#12  Scritto il 16-05-2017 19:56

Nelle foto allegate è possibile vedere lo stesso alloggiamento con stessi difetti (due sbeccature sul lato alto) su ben 4 raccoglitori diversi e di diversi colori.

claudiogioda ha allegato le immagini:
10653.jpg 10654.jpg 10655.jpg 10656.jpg
claudiogioda
#13  Scritto il 16-05-2017 20:00

'gallagher81 ha scritto:'

AMICI ,SENZA VOLERLO MI SONO IMBATTUTO IN QUESTA CHICCA..NON E' NE UN FAKE ,NE FALSO NE VERNICIATO,,E' ORIGINALE AL 100%..POSTO TUTTE LE FOTO COSI CHE POSSIATE VEDERLO E MAGARI TROVARNE UNO ANCHE VOI :)

Non è stato troppo difficile trovarne un altro, eccolo in foto.

Proviene (e aggiungo PURTROPPO) dallo stesso luogo di quello con cui inizia questo topic. E' stato acquistato in febbraio.

claudiogioda ha allegato le immagini:
10658.jpg 10659.jpg
ciollissimo
#14  Scritto il 16-05-2017 20:07

 fine della discussione !

luca licciardi
#15  Scritto il 16-05-2017 22:21

io ne ho uno Rosa.......non e' del giro d'italia eheh

Non mi sono esposto su questo gadget.......per non passare come quello che ci mette sempre malafede....ma era chiaro non fosse autentico......

Roba uscita tanti anni fa comunque si conosce....almeno anche come rarissima....se non si conosce proprio il piu' delle volte e' perche' se poi dopo esce e' tarocca

Johnny Depp
#16  Scritto il 17-05-2017 09:17

Il raccoglitore giallo allora è autentico o è un falso realizzato bene ?

claudiogioda
#17  Scritto il 17-05-2017 09:39

Johnny qui ci sono tutti gli elementi perché ciascuno si faccia un'idea. Poi sta al collezionista decidere cosa fare.

Eccellente
#18  Scritto il 20-05-2017 13:22

Anch'io ( nuovo iscritto ) da collezionista di gadgets disney antichi, mi sono fatto un'idea abbastanza precisa su determinate varianti cromatiche dei raccoglitori !

luca licciardi
#19  Scritto il 20-05-2017 19:21

non e' che serve tanta esperienza per capirlo........magari un po' piu' di esperienza serviva' per capirlo prima......ma adesso

Eccellente
#20  Scritto il 20-05-2017 21:23

Nella mia collezione io ho i raccoglitori di colore rosso, blu (due pz.) e verde; ebbene nessuno dei suddetti presenta nell'alloggiamento incriminato quelle famose sbeccature !

Vai al Forum:
www.collezionismofumetti.com Ideato e curato da Claudio Gioda - Riccardo Lagasio - Cesare Di Giulio     Termini di utilizzo
Powered by PHP-Fusion Copyright © 2017 PHP-Fusion Inc
Released as free software without warranties under GNU Affero GPL v3