Forum > Richieste Informazioni > DISNEY

essio
#1  Scritto il 09-11-2016 13:37

Sto realizzando che vi sono collezionisti di materiale differente dal fumetto, cui anzi il fumetto pare non interessare.

È curioso per me, perché trovo che al gadget/moneta/oggetto ci si arrivi conseguentemente a quello degli albi. 

Io stesso ricordo bene che adoravo all'epoca le monete di storia e gloria della dinastia dei paperi, ma nemmeno sapevo esattamente quante ne fossero uscite.

Ho sempre raccolto materiale disney di ogni genere ma mai veramente collezionato; mi chiedevo se altri ritengono che la moneta, il gadget o altre amenità simili siano "degne" di essere ufficialmente in collezione a fianco degli albi.

E poi sulle monete vi è una particolare ossessione per quelle di Paperone, che a livello internazionale sono veramente tante.

essio ha allegato l'immagine:
10246.jpg

Enrico
Uncle Carl
#2  Scritto il 20-05-2017 15:58

'essio ha scritto:'

Sto realizzando che vi sono collezionisti di materiale differente dal fumetto, cui anzi il fumetto pare non interessare.

E poi sulle monete vi è una particolare ossessione per quelle di Paperone, che a livello internazionale sono veramente tante.

Presentelaughing

Il fumetto lo colleziono, ma soltanto quello che mi piace. Ho una predilezione per i Paperi.

Tuttavia, da un pò di tempo a questa parte, sono "ossessionato" dalle monete di Zio Paperone. Anche se, la definirei più una passione vera e propria, che si è concretizzata quando uscirono le mitiche "Numero Uno" dello Zione, allegate rispettivamente al volumetto "Il 1° Cent di Zio Paperone" del 1993 e a Topolino n° 2710 del 2007.

Mi ricordo di come fantasticavo da piccolo, leggendo le storie del grande Carl Barks. Ogni moneta era importante per lo Zione, non in quanto tale, ma perchè ad ognuna di essa era legato un ricordo, un aneddoto della sua vita avventurosa. La moneta era diventata un qualcosa che non lo faceva sentire solo.

Sì. A livello internazionale, le monete di Zio Paperone sono un'infinità. Questo è dovuto al fatto che lo Zione è molto considerato, a differenza dell'Italiaundecided

Eccellente
#3  Scritto il 21-05-2017 09:52

Non che snobbi il fantastico e colorato fumetto, ma anch'io sono  ossessionato dalle monete di Zio Paperone in tutta la loro vasta e meravigliosa complessità,  per non parlare di quelle dorate !money-mouth . Quel luccichio esercita in me un potere sovrano !  La cupidigia imperante del biondo metallo !cool

Eccellente
#4  Scritto il 21-05-2017 10:00

Risultati immagini per moneta paperone

Il glorioso Primo Cent

Vai al Forum:
www.collezionismofumetti.com Ideato e curato da Claudio Gioda - Riccardo Lagasio - Cesare Di Giulio     Termini di utilizzo