Collezionismo Fumetti - Collecting Comics
HOME GUIDE FAQ LINKS NEWS CONTATTI ALBUM FORUM

Loading
Italiano  U.S.American/English 
  INDICE FUMETTI A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Guida del Collezionista
 Aggiornamenti
FILTER_OFF
INDICE AUTORI
INDICE PERSONAGGI
RARITA'
INDICE COLLANE per EDITORI
INDICE FUMETTI
FUMETTI ITALIANI ANTEGUERRA
FUMETTI ITALIANI DOPOGUERRA
FIGURINE
GADGET / GIOCATTOLI
LIBRI
FUMETTI U.S.A.

Sondaggi
Quali sono le tue collezioni preferite ?

Topolino Giornale
Topolino Giornale
49 Voti

Albi di Topolino Nerbini
Albi di Topolino Nerbini
33 Voti

Nel Regno di Topolino
Nel Regno di Topolino
27 Voti

Topolino Libretto
Topolino Libretto
183 Voti

Albi D'Oro (dopoguerra)
Albi D'Oro (dopoguerra)
50 Voti

Classici Disney I serie
Classici Disney I serie
102 Voti

Tex Striscia
Tex Striscia
55 Voti

Tex Gigante (1- 29)
Tex Gigante (1- 29)
65 Voti

Tex Gigante II serie
Tex Gigante II serie
161 Voti

Tex Albo D'Oro
Tex Albo D'Oro
28 Voti

Zagor Zenith
Zagor Zenith
136 Voti

Piccolo Ranger
Piccolo Ranger
51 Voti

Alan Ford
Alan Ford
121 Voti

SuperEroi Corno
SuperEroi Corno
118 Voti

Diabolik
Diabolik
99 Voti

Corriere dei Piccoli
Corriere dei Piccoli
35 Voti

Blek e Miki
Blek e Miki
66 Voti

Albi del Falco
Albi del Falco
57 Voti

Classici Audacia
Classici Audacia
53 Voti

Voti: 645
Avviato: 18/04/2009 02:26
Forum > Richieste Informazioni > QUANTO VALE ... ?
LEGGI IL REGOLAMENTO DEL FORUM / READ FORUM RULES
 Stampa Discussione
Valutazione Topolino
Utente non pi registrato
#1  Scritto il 30-08-2011 08:41  
Ciao a tutti, scusate ho acquistato queste serie di topolini (dal 1101 al 1299; 1401 al 1499; 1600 al 1699) in condizioni quasi ottime e ottime a 630 eur spese incluse.(circa 500 topolini) Secondo voi stato un acquisto giusto o no? Premetto che non so se sono presenti i bollini del club topolino Vi ringrazio Ciao
Re: Valutazione Topolino
claudiogioda
Super Amministratore

ESEMPLARE UNICO

Iscritto: 16.06.07
#2  Scritto il 30-08-2011 09:05  
diciamo che 1 euro il pezzo ci pu stare (io ho venduto pi o meno le stesse fasce a quel prezzo) ma quantomeno devono essere tutti davvero ottimi.
Utente non pi registrato
#3  Scritto il 30-08-2011 10:33  
ti ringrazio, sarebbero circa 1,25 eur Sinceramente un p sopra la media Io ho fatto un conteggio un p "semplicistico": se dovessi comprarli singolarmente avrei da aggiungere le spese di spedizione (salvo acquistarli alle fiere) Se non un'affare ditemelo..vi prego Ciao grazie
claudiogioda
Super Amministratore

ESEMPLARE UNICO

Iscritto: 16.06.07
#4  Scritto il 30-08-2011 10:45
Modificato da claudiogioda il 30-08-2011 10:51

non hai certo fatto un affare, poteva capitarti che il vicino di casa avesse dei Topolino da far fuori e te li regalasse. Ma non hai nemmeno speso una cifra assurda se pensi che in edicola il Topolino moderno costa pi di 2 euro e ha contenuti spesso deludenti. Insomma, importante che siano ben messi e non siano pezzi in stato mediocre. Nel collezionismo ci che davvero conta essere soddisfatti del materiale acquisito, anche se non lo si paga a prezzo di saldo. Spesso mi capita invece di vedere che le persone danno molta enfasi sui pezzi che per qualche motivo sono riusciti a pagare poco o niente. Certo, fa piacere, ma non il vero succo della nostra passione! Non far soldi che conta (per quello ci sono altri strumenti) mettere su delle belle collezioni! Se posso dirti una piccola cosa personale, io di affaroni veri e propri in 20 anni che compro sul mercato ne ho fatti pochissimi, in genere i miei fumetti li ho sempre pagati salati. Per ti posso anche dire che gli oggetti pi belli e a cui tengo di pi sono in larga parte quelli che ho strapagato!
Utente non pi registrato
#5  Scritto il 30-08-2011 12:03  
ti ringrazio per la risposta. Tutto quello che hai detto vero. Purtroppo ho avuto la sfortuna che un mio collega ha buttato nella spazzatura (sigh) i topolini di quando era piccolo...e lui ha 55 anni....che delusione Comunque appena mi arrivano vi faccio sapere se sono soddisfatto.. ciao grazie
PAPERINIK1
Iscritto

RARISSIMO (punti:10738)

Iscritto: 06.10.09
#6  Scritto il 31-08-2011 10:59
Modificato da PAPERINIK1 il 31-08-2011 11:00

A me capitato di pagare serie di Topolino a 25 cent l'uno in condizioni quasi ottime. (Tutti dal 900 in poi sino al 1600) Ma solo in certi mercatini. Acquistando su Internet praticamente impossibile trovarli a questo prezzo.. Non hai quindi fatto un "affare" ma li hai pagati..il prezzo giusto se sono in ottime condizioni. ;-)
Utente non pi registrato
#7  Scritto il 13-09-2011 09:04  
Sono d´accordo con Claudio:
Nel collezionismo ci che davvero conta essere soddisfatti del materiale acquisito, anche se non lo si paga a prezzo di saldo. Spesso mi capita invece di vedere che le persone danno molta enfasi sui pezzi che per qualche motivo sono riusciti a pagare poco o niente. Certo, fa piacere, ma non il vero succo della nostra passione! Non far soldi che conta (per quello ci sono altri strumenti) mettere su delle belle collezioni!
Collezionare e´ una passione, un hobby e non un lavoro! Ma mi raccomando la moderazione e il cervello... comunque non bisogna farsi truffare! Comunque a me non sembra che tu abbia preso una fregatura!
Marco
Iscritto

raccolta carta (punti:0)

Iscritto: 09.10.11
#8  Scritto il 24-10-2011 17:22
Modificato da Marco il 24-10-2011 17:26

A mio modesto parere hai fatto tutt altro che un affare. 1,25 a fumetto per dei numeri di Topolino stracomuni una follia, anke xk in genere un blocco spezzato come quello che hai preso venduto a molto meno! Ti posso riportare il mio esempio: tempo fa mi era capitata l'occasione di poter acquistare Topolino dal n1100 al n 2470 in blocco completo in buone/ottime condizioni a 350 euro (0.25 a pezzo). E quello si era un buon prezzo, anche se poi non li ho acquistati xk non colleziono Topolino(anche se un p mi sono pentito)... Volevo solo dirti ke prima di spendere soldi nei fumetti informati bene e cerca (io uso molto subito.it) per farti un'idea dei prezzi. Purtroppo il mondo del collezionismo di fumetti un mondo tanto bello quanto "sottile", nel senso che un attimo farsi fregare da chi + esperto!! Ciaooooo
Vai al Forum:
Login
Utente

Password

Ricorda

Non ti sei ancora registrato?
CLICCA QUI per registrarti.

Non ricordi pi la password?
Richiedine una nuova QUI.
TOP 10

votanti : 89
TEX Gigante 1a serie (1/29)  n.1 - La tragica notte
(voti:11)
TOPOLINO libretto  n.577
(voti:11)
TOPOLINO libretto  n.1
(voti:10)
TOPOLINO libretto  n.500
(voti:10)
TEX Gigante 1a serie (1/29)  n.2 - L'agguato
(voti:9)
TOPOLINO libretto  n.129
(voti:8)
TEX Gigante 2a serie  n.7 - Il patto di sangue
(voti:8)
TOPOLINO libretto  n.300
(voti:7)
TOPOLINO libretto  n.143
(voti:6)
TOPOLINO libretto  n.202
(voti:5)

www.collezionismofumetti.com Ideato e curato da Claudio Gioda e Riccardo Lagasio     - Termini di utilizzo