Forum > Richieste Informazioni > AUDACE / BONELLI

eaidala
#21  Scritto il 16-04-2018 14:53

Buongiorno,

scusate la domanda, solo parzialmente in tema. Su Ebay è in vendita in questi giorni un Tex n°10 spillato non censurato con testatine non datate tranne la prima.

E' possibile che solo una od una parte delle testatine siano datate?

Dove si colloca questa edizione?

Grazie mile, Enrico

andrea ranzolin
#22  Scritto il 16-04-2018 15:02

'eaidala ha scritto:'

Buongiorno,

scusate l

Bravo! Bella domanda...che ho già posto all'amico Ivano...Prova a guardare bene se quella data è frutto della stampa o di qualcos'altro...Al momento non mi risultano versioni di quel tipo e al massimo ti posso dire che "anomalie" del genere esistono per alcune raccoltine della "rossa".

Dr Fiesmot
#23  Scritto il 16-04-2018 15:54

Si Enrico

siamo in presenza di qualcosa che è strano più che anomalo. Certi pezzi "così particolari"..andrebbero visionati di persona.

La lista che precedentemente ha scritto Andrea è il vademecum seguito un po' da tutti...

E vero che con Tex non si finisce mai d'imparare ma.... occhio al posteriore e al portafoglio...

Se dipendesse dal sottoscritto  due sole parole : 

" alla larga" 

loris1979
#24  Scritto il 16-04-2018 17:07

Esatto. Quando si parla di rarità o anomalie meglio andarci con i piedi di piombo e visionare personalmente il materiale proprio per eviare di incappare in spiacevoli inconvenienti. Sul fatto che esista un 10 non censurato con le testatine datate tranne la prima mi giunge nuova. Io stesso ho avuto 2 numeri 10 entrambi NC di cui la prima edizione con testatine datate la seconda senza anche se entrambi erano NC

Dr Fiesmot
#25  Scritto il 16-04-2018 17:25

Infatti Loris è proprio come tu hai ricordato....esiste una versione non censurata con testatine datate, la 1a , e poi la versione sempre non censurata senza le testatine, che è la 2a versione.

E poi le versioni censurate. Tra l'altro il numero 10 non è difficilissimo da reperire e non ci sono mai stati dubbi sulla sua cronologia editoriale.

loris1979
#26  Scritto il 17-04-2018 15:21

Grazie mille ;(