BENVENUTI SU "COLLEZIONISMO FUMETTI"

Benvenuti su www.collezionismofumetti.com !

www.collezionismofumetti.com è un sito dedicato al collezionismo di fumetti e si propone di diffondere la cultura legata al mondo del collezionismo di fumetti, senza perseguire fini commerciali.

Lo strumento principale del sito è la Guida del Collezionista .

La Guida del Collezionista è un progetto, a cui tutti possono partecipare, con l'obiettivo di raccogliere cronologie, immagini, informazioni, rarità dei fumetti che riscuotono maggior interesse dal punto di vista collezionistico.

Chiunque voglia collaborare può inviarci, tramite mail, immagini, dati ancora mancanti e segnalare eventuali inesattezze.

E' inoltre possibile avere una "linea diretta" con noi utilizzando la nostra rinnovata pagina Facebook (qui) e la collegata pagina del gruppo (qui).  

Immagini e copertine di fumetti sono © e ® dei loro editori o di chi ne detiene i diritti e sono presenti a solo scopo informativo.


Ideato e curato da Claudio Gioda - Riccardo Lagasio - Cesare Di Giulio
Collabora con noi Pierangelo Serafin

ANNUNCI e COMUNICAZIONI

 
25-06-2020 08:47

Recentemente è entrata a far parte della mia collezione personale questa targa metallica pubblicitaria del 1937-1939.

 

Si tratta di una targa di 50 x 20 cm circa che veniva esposta all'esterno delle edicole negli anni Trenta per reclamizzare il settimanale TOPOLINO.

 

Superfluo dire che si sono salvati pochissimi esemplari poiché, essendo esposte all'umidità senza protezione, si ossidavano già dopo pochi mesi.

 

È probabile che esistessero targhe che pubblicizzavano anche altre testate, ma personalmente non ne ho mai viste. Per questo motivo Vi invito caldamente a contattarmi via email se ne possedete una o avete testimonianza di altre targhe metalliche analoghe anche di altre testate anni Trenta.

 

Sono inoltre alla ricerca di locandine cartacee (generalmente 50 x 70 cm) anni 30 e 40 che reclamizzavano giornali e albi a fumetti. Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi nella ricerca e reperimento.

 

Claudio Gioda

claudiogioda@hotmail.com

 

 

16.jpg 17.jpg 18.jpg
 

Aggiornamenti

Ultimo aggiornamento:19/March/2024
Totale numeri censiti:52882
Totale copertine inserite:37982

 Aggiornamenti
Vintage Comics